http://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2017/10/animal-crossing-pocket-camp_jpg_1400x0_q85.jpg

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, l’azienda nipponica ha presentato Animal Crossing Pocket Camp per iOS e AndroidUn gioco gratuito, con debutto previsto oggi in Australia e previsto per fine di novembre in tutti gli altri paesi.


Leggi anche:

AnTuTu: i 10 smartphone più performanti di settembre 2017


Dopo il successo ottenuto con Super Mario Run e Fire Emblem: Heroes, Nintendo vuole ancora una volta salire in cima alle classifiche degli store Android e IOS. In questa nuovissima versione mobile, inizieremo creando il nostro personaggio, con il quale dovremo gestire un campeggio. Nel gioco è presente moneta virtuale denominata biglietti Leaf, con cui sarà possibile velocizzare le costruzioni, acquistare migliorie per il campo e molto altro (sono disponibili acquisti in app). Il gioco necessita di una connessione internet infatti una componente fondamentale del gioco riguarda le amicizie: sarà possibile invitare i propri amici a visitare il proprio campeggio, facendo salire il vostro livello di amicizia.

 

I ragazzi di xda non hanno tardato a rendere l’apk disponibile per tutti. Per ora il gioco è disponibile soltanto in lingua inglese, non abbiamo riscontrato nessun problema di funzionamento. Non siamo riusciti ad effettuare l’accesso con account Nintendo italiano se non cambiando la regione in Australia (nessun problema con l’account play games). Vi ricordiamo che il gioco non è ancora disponibile ufficialmente e potrebbe presentare problemi, per il resto, buon divertimento!