https://hd.tudocdn.net/765224?w=646&h=284

Apple ha dato il via al rilascio della Beta Developer 6 dedicata ad iOS 11.4 su iPhone, iPad e iPod Touch compatibili. Questo aggiornamento giunge in maniera del tutto inaspettata, dal momento che la precedente Beta 5 aveva un peso significativo che lasciava intendere la possibilità che si trattasse di una Golden Master.

Così non è stato (la permanenza dell’app Feedback sulla Beta 5 era già un segnale) e Apple ha proceduto al rilascio della nuova Beta 6 ad appena 3 giorni di distanza dallo scorso aggiornamento. Facciamo presente che, per il momento, non sono state avvistate le Beta dedicate a macOS, tvOS e watchOS, segno che la pubblicazione ravvicinata della versione 6 su iOS è dovuta alla correzione di qualche bug critico.

Dal canto nostro ci teniamo a segnalare un consumo della batteria anomalo (nuova, sostituita meno di due mesi fa) sull’iPhone SE in cui è presente la Beta 5. Nel nostro caso il dispositivo ha raggiunto il 50% di carica residua in poche ore di totale standby e anche un riavvio non sembra aver risolto il problema, cosa che speriamo faccia la nuova Beta 6.

Ricordiamo che tra le novità principali di queste versioni beta troviamo iMessage in iCloud, AirPlay 2 e tutte le funzionalità dedicate a ClassKit presenti su iOS 11.4.