https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2018/06/mac-family17.jpg

Le 5 cose che Apple deve fare con i Mac entro l’autunno

Il rinnovo completo dei prodotti Apple è imminente: entro breve Cupertino rinnoverà quasi interamente il proprio catalogo, inclusi nuovi MacBook e MacBook Pro, nuovi iPad Pro, persino un nuovo Mac mini che non viene aggiornato da anni, iMac, per arrivare naturalmente a iPhone, Apple Watch ma anche AirPods. Solitamente una previsione di questo tipo sarebbe […]

Il rinnovo completo dei prodotti Apple è imminente: entro breve Cupertino rinnoverà quasi interamente il proprio catalogo, inclusi nuovi MacBook e MacBook Pro, nuovi iPad Pro, persino un nuovo Mac mini che non viene aggiornato da anni, iMac, per arrivare naturalmente a iPhone, Apple Watch ma anche AirPods.

Solitamente una previsione di questo tipo sarebbe da accogliere con molta cautela se non addirittura con sospetto, viceversa in questo caso è lecito persino un buon grado di ottimismo perché proviene da Ming Chi Kuo, l’analista che più di tutti da ormai diversi anni a questa parte riesce a prevedere con accuratezza disarmante i piani di Cupertino.
apple rinnova catalogo foto Tutto quello che sappiamo su iPad Pro 2018

Non mancano dettagli succulenti. Per i tablet Kuo indica l’arrivo di nuovi iPad Pro da 11” e anche da 12,9”, entrambi definiti come Full Screen, presumibilmente per l’attesa riduzione di bordi e cornici, per la rimozione del tasto Home e quindi grazie all’integrazione di Face ID.

Per iMac è previsto un «upgrade significativo delle prestazioni del display» come riporta AppleInsider. Potrebbe significare l’implementazione di uno schermo ad alta frequenza nei computer all-in-one, magari con il refresh fino a 120 Hz come già fatto su iPad.

In arrivo un MacBook Pro con CPU Coffee Lake a sei core?

Da mesi è atteso un aggiornamento di MacBook e Macbook Pro. Kuo corregge la mira sulla sua precedente previsione di un nuovo MacBook Air economico. L’analista conferma che un nuovo portatile economico Apple è in arrivo ma che forse non si tratterà di un Air ma che potrebbe rientrare in una famiglia diversa, senza però fornire ulteriori precisazioni.

Questi insieme a iPad Pro potrebbero essere i primi ad arrivare, come lascia ipotizzare la recente scoperta della registrazione di Apple per la commercializzazione nei paesi euroasiatici.

Forse la novità più eclatante dell’ultimo report di Kuo è la previsione di un nuovo Mac mini, il computer compatto molto apprezzato dagli utenti ma che non riceve un aggiornamento ormai da anni. Si tratta infatti della prima volta in assoluto che Kuo menziona Mac mini in un suo report, anche in questo caso però senza fornire ulteriori indizi su caratteristiche hardware e di design.
Apple Watch 4

Per l’indossabile Apple è previsto un incremento delle dimensioni per entrambe le versioni: Apple Watch da 38mm diventerà da 40mm mentre il modello da 42mm diventerà da 45mm. Entrambi sembra offriranno migliori tecnologie per il rilevamento del battito cardiaco.

Le previsioni di Kuo per i nuovi iPhone 2018 sono più che note, con due modelli OLED e uno LCD economico. Infine L’analista anticipa che sia le nuove AirPods che la base di ricarica AirPower entreranno in produzione entro il terzo trimestre di quest’anno.