https://hd.tudocdn.net/294732?w=646&h=284

Asus realizzerà uno smartphone gaming in futuro, anche se non è ancora possibile stabilire con certezza quando sarà finalizzato e commercializzato. La notizia è stata confermata in via ufficiale dal CEO di Asus Jerry Shen in una recente intervista rilasciata al sito asting.ph in occasione dell’inaugurazione del centesimo negozio dell’azienda nelle Filippine.

Il dirigente ha risposto positivamente alla domanda sul possibile arrivo di uno smartphone dedicato ai videogiocatori, dopo aver ricordato l’impegno di Asus nello sviluppo dei prodotti dedicati a tale categoria di utenti. Il riferimento va ai componenti e alle periferiche per PC della linea ROG e Strix, ma, in futuro, il catalogo potrebbe ampliarsi e completarsi con uno smartphone – non è ancora chiaro se identificato o meno dagli stessi brand usati nel segmento PC.

Caratteristiche tecniche e data di uscita sono al momento sconosciuti, mentre appare abbastanza chiaro che il produttore taiwanese non voglia perdere terreno nei confronti di altre aziende che stanno investendo sulla particolare tipologia di prodotto: prima Razer con il Razer Phone, poi Xiaomi con il recente Black Shark, ed in futuro anche Nubia con il Red Magic/Devil stanno provando a dare nuovi stimoli ai potenziali acquirenti di smartphone, ponendo l’accento sul comparto gaming.

La conferma di Asus è contenuta nel seguente filmato, a partire dal minuto 17:52 e seguenti: