https://hd.tudocdn.net/767191?w=646&h=284

BlackBerry Key2 torna al centro dei rumor, grazie ad un nuovo avvistamento su GeekBench che ci aiuta a far luce sulle possibili specifiche del dispositivo. Solo pochi giorni fa è stato identificato un modello equipaggiato con Snapdragon 625, accompagnato da 4GB, di RAM. Come detto in quell’occasione, il terminale in questione – sigla BBG100-1 – potrebbe essere una variante meno potente di Key 2, mentre il vero top dovrebbe presentare una configurazione hardware più prestante.

Gli avvistamenti di oggi ci segnalano il passaggio di BBE100-2 sulle tabelle di GeekBench, equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 660 e in due varianti, una da 4 e una da 6GB di RAM. Ci teniamo a precisare che la pagina del modello con 6GB non ci offre indicazioni riguardo la sigla dello smartphone, tuttavia il SoC e la versione Android8.1 Oreo – coincidono con quelli della variante da 4GB ed è abbastanza probabile che vengano proposti due tagli di memoria.

I punteggi riportati sono ben al di sotto della media di Snapdragon 660, il quale si attesta su valori vicini ai 1650 punti in single core e 5800 in multi core, quindi è probabile che le due unità testate non siano ancora dei modelli definitivi o che, in alternativa, si sia scelto di effettuare una prova sotto condizioni sfavorevoli per verificare la reattività del terminale (magari in presenza di throttling).

In ogni caso la presentazione è attesa per il prossimo 7 giugno, quindi non manca molto al momento in cui verrà svelata la scheda tecnica completa dei nuovi smartphone prodotti da TCL