https://hd.tudocdn.net/674504?w=646&h=284

Instagram ha ufficializzato l’introduzione di una nuova modalità di ri-condivisione (Re-share) dei post direttamente nelle Storie. Come spiegato nel blog ufficiale dagli stessi sviluppatori di Instagram , la nuova funzionalità consentirà dunque agli utenti di condividere più rapidamente un post presente sul nostro feed, trasformandolo in un vero e proprio adesivo da inserire in una Storia sul proprio account.

Condividere un post dal feed direttamente sulle Stories è piuttosto semplice. Per farlo, basterà infatti cliccare sull’icona a forma di aeroplanino (solitamente utilizzato per i post Direct) e selezionare l’opzione “Aggiungi post alla tua storia” presente nella parte più alta del menù a comparsa.

Una volta fatto ciò, l’immagine verrà automaticamente inserita nelle Storie dove potrà essere personalizzata a proprio piacimento con i classici adesivi, effetti e personalizzazioni varie.

Ogni post pubblicato sulle Storie sarà caratterizzato dal nome dell’account che ha condiviso per primo il contenuto selezionato (in poche parole, la fonte del post). Gli utenti che visualizzeranno la storia potranno dunque cliccare sul nome per scoprire di più sul post originale. Soltanto i post degli account pubblici, spiega Instagram, potranno essere condivisi nelle Storie degli altri utenti.

La nuova funzionalità, già disponibile su Android, arriverà nei prossimi giorni anche su iOS.