I lavori per ampliare le funzioni presenti nel noto emulatore Wii U per PC continuano senza sosta e prossimamente CEMU supporterà l’online nativo tramite i server ufficiali Nintendo.

La notizia è stata diramata direttamente dal team di sviluppo nella sezione Reddit dedicata proprio al noto emulatore. Secondo quanto dichiarato la funzione si trova ancora in una fase di test e sarà rilasciata tramite aggiornamento.

I dettagli sul supporto all’online nativo sono ancora pochi tuttavia gli addetti ai lavori sono già riusciti a giocare una partita online su Splatoon, con risultati assolutamente soddisfacenti. E’ bene precisare che al momento il diverte sparatutto di casa Nintendo è l’unico gioco confermato per sfruttare l’interessante funzione, di conseguenza non sappiamo se successivamente il supporto potrà essere ampliato ad altri titoli.

Allo stato attuale però, il procedimento per usufruire del sistema risulta abbastanza articolato. Gli sviluppatori hanno infatti spiegato che per giocare online tramite server Nintendo è necessario possedere una console Wii U con Custom Firmware per effettuare il “dump OTP”. In aggiunta è praticamente obbligatori possedere un account Wii U connesso ad un Nintendo Network ID.

A questo punto non ci resta altro che attendere di scoprire maggiori informazioni su questo futuro aggiornamento di CEMU, di cui al momento non si conosce neppure il periodo di rilascio.