https://hd.tudocdn.net/773547?w=646&h=284

Il team di LineageOS ha annunciato alcune interessanti novità attraverso un post sul suo blog ufficiale (in Fonte). La principale riguarda l’introduzione dell’interfaccia Trust, pensata per migliorare la sicurezza dell’utente durante lo svolgimento di operazioni che comportano l’utilizzo di dati sensibili.

Trust ha una sezione dedicata all’interno della voce Security & privacy nel menù impostazioni, dalla quale sarà possibile consultare una panoramica sul proprio terminale e lo stato delle principali funzioni legate alla sicurezza. Ogni volta che verrà visualizzata l’icona Trust – quella centrale nell’immagine di apertura – l’utente saprà di essere all’interno di box e interfacce autentiche e sicure. Trust verrà rilasciato nella build 15.1 che verrà pubblicata questa settimana.

Oltre alle novità introdotte da Trust, il team di LineageOS ha annunciato anche importanti cambiamenti per quanto riguarda la Wiki gestita dalla community. In seguito a quanto emerso da un recente sondaggio estivo, è emerso che sempre più utenti desiderano accedere ad informazioni di livello più avanzato, che gli consentano di creare contenuti da zero, piuttosto che basarsi su quelli già esistenti.

Questo ha portato all’istituzione di Lineage Engineering, una nuova sezione del sito totalmente dedicata alla trattazione di temi particolarmente complessi come il Reverse Engineering e lo sviluppo di Android. Al momento non è ancora possibile consultare questi contenuti, i quali verranno pubblicati nell’apposita sezione del sito nel corso delle prossime settimane.