https://hd.tudocdn.net/754816?w=646&h=284

Il 18 settembre debutterà Nintendo Switch Online e in contemporanea sarà pubblicato il nuovo aggiornamento di sistema che porterà il firmware della console alla versione 6.0, come annunciato dai responsabili della casa di Kyoto.

L’update sarà rilasciato alle 2.00 a.m italiane e successivamente il Nintendo e-Shop andrà in manutenzione programmata per circa tre ore al termine delle quali sara possibile acquistare gli abbonamenti a Nintendo Switch Online.

E’ importante sottolineare che prima di effettuare l’aggiornamento sarà necessario controllare che il proprio Nintendo Account e quelli legati alla famiglia siano collegati al giusto utente su Switch: secondo quanto riportato infatti a console aggiornata non sarà più possibile scollegarli.

L’atteso update, oltre a preparare Nintendo Switch ai servizi inclusi con l’abbonamento, dovrebbe ampliare anche il supporto ai controller compatibili: una serie di rumor infatti sostengono che con il firmware 6.0 sarà possibile utilizzare sulla console ibrida i controller di NES, Famicom e SNES.

Ricordiamo che Nintendo Switch Online garantirà una serie di vantaggi a tutti gli abbonati che, oltre ad aver libero accesso al multiplayer dei titoli in loro possesso, potranno usufruire dei salvataggi su cloud e divertirsi con una serie di classici titoli NES.