https://hd.tudocdn.net/520848?w=646&h=284

Aggiornamento:

Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità degli aggiornamenti per Word, Excel, PowerPoint e Outlook, il cui roll out graduale si completerà nel corso dei prossimi mesi. Gli update riguardano Office.com e Office 365, e in futuro seguiranno ulteriori aggiornamenti sul design che saranno testati da alcuni utenti selezionati. Di seguito le tre principali novità:

  • ribbon semplificato per consentire agli utenti di concentrarsi ancora di più sul proprio lavoro. Se si preferisce avere più spazio per i comandi, è sempre possibile estendere il ribbon alla classica visualizzazione a 3 linee. La novità arriverà inizialmente su Word in Office.com. Al momento non sono previste variazioni per Word, Excel e PowerPoint per Windows (Microsoft necessita di maggiori feedback per implementare tali novità). Alcuni insider riceveranno il ribbon semplificato su Outlook per Windows a luglio.
  • nuovi colori e icone che si adattano perfettamente agli schermi di qualsiasi dimensione. La novità arriverà inizialmente sulla versione web di Word in Office.com, per poi raggiungere Word, Excel e PowerPoint su Windows, Outlook su Windows a luglio e Outlook su Mac ad agosto.
  • cerca: la funzionalità verrà implementata per diventare il fulcro dell’esperienza utente. “Zero query search” permetterà di posizionare il cursore nel box di ricerca per ricevere consigli basati sull’intelligenza artificiale e Microsoft Graph. La funzionalità è attiva in Office.com, SharePoint Online, sull’app Outlook e sarà resa disponibile su Outlook web ad agosto.

Maggiori informazioni sono disponibili in QUESTO VIDEO ed al seguente LINK.


Articolo originale

Microsoft continua a lavorare su tutti i suoi programmi rendendoli sempre più completi e, tra non molto, dovrebbe rilasciare un importante aggiornamento per il pacchetto Office. Esso porterà con sé diverse novità per quanto riguarda l’interfaccia utente, la barra multifunzione e altre parti, tutte basate sul nuovo Fluent Design di Windows 10.

Su Twitter, WalkingCat ha pubblicato un video di circa 2 minuti che mostra brevemente alcune delle migliorie apportate all’estetica e al funzionamento delle principali app contenute in Office. Tra queste troviamo animazioni più delicate durante il passaggio da una pagina all’altra, sia su Word Online che sulla versione desktop, oltre ad un aspetto più pulito e simile tra le due versioni dell’app.

Il filmato anticipa, inoltre, che il futuro upgrade permetterà agli utenti di provare le nuove funzionalità in anteprima, in modo da poter testare le loro potenzialità prima del rilascio ufficiale.

Al momento Microsoft non ha ancora annunciato alcuna modifica relativa al pacchetto Office ma, considerando quanto trapelato fino ad ora, potrebbe mancare davvero poco alla presentazione. Vi terremo aggiornati sulle novità che emergeranno a riguardo.