https://hd.tudocdn.net/767759?w=646&h=284

Sarà necessario attendere ancora qualche anno, ma il secondo capitolo di S.T.A.L.K.E.R è certo e il progetto appare sul pagina ufficiale di GSC Game World (Link), software house che ha dato vita al primo episodio uscito ben 11 anni fa su PC.

S.T.A.L.K.E.R. 2 è quindi in fase di sviluppo e la conferma arriva anche dal profilo ufficiale Facebook di Sergiy Grygorovych di GSC Game World che, con un breve post, annuncia che la software è al lavoro sul titolo. Non sono stati svelati ulteriori dettagli , tuttavia è stato aperto il sito ufficiale del gioco che riporta il nome del progetto “S.T.A.L.K.E.R. 2” e sotto un “2021“, molto probabilmente l’anno di uscita.

Mistero sulle piattaforme di destinazione: S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl era stato rilasciato nel lontano 2007 solo su PC, ma non è da escludere che il secondo episodio possa approdare anche su console. Al momento, tuttavia, non sono emersi ulteriori dettagli, di conseguenza non resta altro che attendere nuove informazioni dalla software house che potrebbero arrivare anche in occasione dell’E3 2018.

Il primo episodio di S.T.A.L.K.E.R, per chi non lo sapesse, è ambientato in un mondo post-apocalittico e propone meccaniche di gioco tipiche degli sparatutto in prima persona e dei survival horror.