https://hd.tudocdn.net/735943?w=646&h=284

Samsung Galaxy X, il primo presunto smartphone pieghevole dell’azienda, è stato mostrato a porte chiuse nel corso di un incontro riservato ad una ristretta cerchia di investitori tenuto durante il CES 2018. Non si tratta della prima volta che la società sudcoreana sfrutta la fiera statunitense per mostrare il suo concept, tuttavia questa volta pare che il prototipo fosse ormai molto vicino all’essere un prodotto finito, stando alle dichiarazioni di chi ha partecipato all’evento.

La testata coreana The Investor, infatti, riporta alcuni dettagli che sembrano confermare i rumor emersi in questi giorni: il presunto Galaxy X equipaggerà un display da ben 7.3″ e la produzione in massa prenderà il via a partire dalla fine del 2018. Durante l’incontro sono stati mostrati diversi concept, alcuni in grado di piegarsi verso l’interno e altri verso l’esterno. Sembra che il dispositivo finale adotterà la prima soluzione, offrendo quindi qualcosa di abbastanza simile a quanto mostrato nell’immagine di apertura, uno schizzo proveniente da un recente brevetto di Samsung.

Il presunto Galaxy X potrebbe quindi avere due diverse configurazioni, passando da un design clamshell ad uno più tradizionale, mentre i prototipi con apertura verso l’esterno verranno perfezionati e saranno alla base dei terminali futuri, dal momento che presentano ancora diverse sfide da risolvere, a causa del maggior angolo di piegatura. Secondo i rumor, pare che anche altri produttori abbiano mostrato dispositivi simili attraverso conferenze a porte chiuse, quindi possiamo già ipotizzare quale sarà il trend principale nell’anno che verrà.

Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.