Finalmente Bethesda e Nintendo, oltre a pubblicare un nuovo video del gioco, hanno annunciato la data di uscita della versione di The Elder Scrolls V: Skyrim per Switch. Uno degli RPG più popolari di sempre sarà disponibile sulla console ibrida della casa di Kyoto a partire dal 17 novembre.

Confermato l’immancabile supporto agli Amiibo mentre il sistema di mod, presente su Xbox One, Playstation 4 e PC, non sarà incluso nella versione Switch.

Bethesda, nel corso del recente Nintendo Direct, ha inoltre annunciato a sorpresa l’arrivo di altri due importanti giochi: i possessori di Switch potranno infatti divertirsi con DOOM e Wolfenstein 2 The New Colossus.

Al momento, le informazioni sono ancora molto poche, il frenetico sparatutto di Bethesda approderà sulla console ibrida nel corso dei mesi invernali e garantirà ai giocatori lo stesso gameplay offerto su Xbox One e Playstation 4. Il titolo infatti è già disponibile, dal 2016, su PC e sulle piattaforme di Microsoft e Sony.

Wolfenstein 2 The New Colossus invece è previsto in uscita nel 2018, tuttavia la data esatta è ancora da stabilire e nel corso del Nintendo Direct non è stato mostrato alcun video della versione destinata alla console ibrida della casa di Kyoto. Ulteriori dettagli su entrambi i giochi emergeranno verosimilmente nelle prossime settimane.