https://hd.tudocdn.net/776262?w=660&h=385

Vivo Nex S, uno degli smartphone più particolari e originali smartphone rilasciati in questo 2018 finora, porta la sua fotocamera anteriore a scomparsa sotto le grinfie dello YouTube JerryRigEverything, che senza tanti complimenti lo sottopone al solito trittico di test di resistenza.

Né lo scratch test né il burn test rivelano sorprese particolari. Lo smartphone è ricoperto di vetro davanti e dietro, e il resto della struttura è in metallo. Si graffia come si aspetterebbe chiunque abbia visto qualche video di JerryRig in precedenza. Anche il test con l’accendino porta risultati in linea con il comportamento dei display AMOLED.

Il bend test è infine superato, anche se non con il massimo dei voti: lo smartphone si piega un po’ applicando molta forza, ma il display rimane intatto e utilizzabile. Un po’ di attenzione viene data anche alla fotocamera motorizzata: il meccanismo sembra molto solido, non ci sono giochi tra i componenti e il motorino che si occupa del movimento resiste bene a questi primi maltrattamenti.

Più interessante sarà conoscere l’opinione dello YouTuber quando smonterà il dispositivo ed esaminerà nel dettaglio il meccanismo di estrazione della fotocamera. Se ne riparlerà tra qualche giorno.