https://hd.tudocdn.net/557724?w=646&h=284

YouTube sta distribuendo un aggiornamento lato server per l’app Android. Le novità riguardano l’interfaccia: sembrano minime, ma hanno un impatto piuttosto notevole nella fruizione generale dell’app. Vengono eliminati i margini bianchi che circondano le miniature dei video, in modo tale da conferire un aspetto più moderno, attuale e meno dispersivo all’intera applicazione.

Potrebbe volerci qualche secondo prima di capire di cosa, esattamente, stiamo parlando se si guardano le immagini “prima e dopo” qui di seguito; ma il colpo d’occhio nella realtà è tutta un’altra cosa. YouTube aveva già iniziato i test per questa modifica qualche giorno fa, per un numero limitato di utenti.

La distribuzione è iniziata da poco, ma come abbiamo detto le segnalazioni si sono moltiplicate, specialmente negli Stati Uniti, con grande rapidità. È quindi lecito aspettarsi che la novità sarà disponibile per tutti entro qualche giorno al massimo. Ricordiamo che, sempre di recente, YouTube ha introdotto un’altra modifica importante, ovvero la modalità incognito.